8d1bca8a45e53509571dec1c3b4cd2f7d9497a85
54223393ebd388babc584c09b6ac145ead7c48fb

IL CIELO DI AMALTEA

3cb8b56be7ab26d196c7bac202268b4d9849899ecielostell_54261632.jpeg02d06769-1650556118725--un_ora_con_le_stelle__come_guardare_un_cielo_stellato.jpeg02d06769-1650556118725--un_ora_con_le_stelle__come_guardare_un_cielo_stellato.jpeg

 

 ♈︎
 

 

IL 20.03.2023 il Sole entra in Ariete alle ore 21:25.
Ecco a voi un esponente del Segno dell'Ariete più celebre dei nostri tempi.

 

Reginald Kennet Dwight, in arte Elton John, è un cantautore e compositore nato il 25.03.1947 a Pinner nel Regno Unito. E’ uno dei cantautori di maggior successo che nella sua carriera ha venduto circa 300 milioni di dischi piazzandosi fra i primi cinque artisti mondiali per le maggiori vendite di dischi. La sua musica è classificata come pop contemporaneo. Per i suoi successi, ottenuti con la musica e per i suoi interventi a favore dei bisognosi, avendo fondato una Onlus molto importante nel mondo, è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico, nel 1996.

 

 

Nella sua carriera ha composto oltre settecento canzoni ed è noto per la velocità con la quale compone (Urano in Gemelli).

 

 

Urano sovrasta il suo Tema Natale, caratterizzando lo scopo finale dell’artista che, con le sue canzoni, ha come fine ultimo quello di soddisfare il bisogno di contribuire nel miglioramento della società. Urano governa le mani e per questo crea musica con uno strumento suonato con le mani.

 

 

Inoltre, abbiamo un’enfasi di segni fissi e ciò evidenzia un carattere diretto a porre attenzione sui propri valori e scopi e sulla soddisfazione dei propri desideri. Il cambiamento non lo turba ma rifiuta di essere spinto o diretto.

 

 

La dominante fuoco lo inclina a essere dominatore, iperattivo e indipendente. Tende a soddisfare sé stesso facendo poca attenzione alle esigenze altrui. Le inclinazioni della dominante fuoco vengono influenzate e attenuate dal Mercurio in Pesci in VI^ casa e, inoltre gli dona il tocco geniale che ha caratterizzato tutte le sue melodie. La sua vulnerabilità emotiva lo porta ad attraversare un periodo buio nella sua vita. Si allontanò dal mondo reale per qualche tempo, diventò dipendente dalla droga fino all’inizio degli anni ‘90, quando ne uscì completamente in un centro di riabilitazione.

 

 

E’ una persona molto compassionevole pur mantenendo quel pizzico di egoismo infantile che lo rende eccentrico e tendente alla polemica. Il tutto è accentuato dall’influenza sul Mercurio di Marte e della Luna, trasformando la polemica in grottesca teatralità, caratteristiche che sono evidenti nel personaggio.

 

 

La sua Luna ci parla molto dell’infanzia dell’artista che ha lasciato tracce profonde nella sua vita. Pare, infatti che l’infanzia non sia stata un periodo facile perché non aveva un buon rapporto con il padre, che lo osteggiò quando decise di dedicarsi alla carriera di artista musicale, nonostante avesse degli ottimi risultati in conservatorio, dove era considerato un allievo talentuoso, uno “studente modello”. Sembra che riesca a suonare il pianoforte senza seguire lo spartito, già all’età di tre anni. La persona che lo sostenne nella sua impresa fu la nonna materna.

 

 

La sua massima creatività si nota al primo giro di Saturno (circa 30 anni), ottenendo, nel 1975, all’età di 28 anni, il disco di Platino con la canzone Empty Sky (un milione di copie vendute).

 

 

L’amore per l’arte musicale è evidenziata anche dalla terza casa in Bilancia e dalla Venere in Acquario in sesta casa. Questa Venere uraniana, anche per il trigono con Urano, inclina la sua vita amorosa. Giovanissimo si rende contro di avere tendenze omosessuali. Fa coppia fissa con il regista Canadese David Furnish dall’inizio degli anni ’90.

 

 

Dall’analisi del tema natale, sembra che, nei rapporti interpersonali sia molto esigente e chieda una totale abnegazione del partner. Ha bisogno di un partner molto amorevole e le sue relazioni devono essere fuori dagli schemi, la monotonia del quotidiano lo spegne. Dal partner esige molto ma non è possessivo.

 

 

La sua casa è il suo rifugio per rigenerarsi, ama le case sontuose e ordinate con ampi giardini e ben curati (Luna in Toro).

 

 

L’artista è sempre stato avvolto da un’aura di mistero; la sua musica cura l’anima e serve a lui per raggiungere l’armonia. E’ un creativo, geniale e nato per far musica. Ha dimostrato, svariate volte, di essere un ottimo stratega e di saper trovare soluzioni anche quando la situazione è disperata, non si arrende facilmente alle difficoltà della vita, anzi, è spronato a superarle.

 

 

La VII^ casa in Pesci conferma il suo amore per il prossimo e il suo impegno nell’aiutare i bisognosi. E’ un “non violento” e si dà molto da fare per aiutare il prossimo.

 

 

Il bisogno di apparire ed essere ammirato da Ascendente Leone lo inclina ad esprimere sempre il meglio sé.

 

 

La sua appariscenza nell’apparire in pubblico con abbigliamento eccentrico sono l’espressione, da manuale

 

 

della sua Venere in Acquario. Sembra che non sia condizionato troppo da tutto ciò che è considerato tabù

 

 

ed è attratto dal misterioso.

 


 

 

Ecco a voi un esponente del Segno dell'Ariete al Femminile.

 

 

L’Ariete, segno cardinale, con l’inizio della stagione più importante dell’anno: la Primavera. Ho scelto come celebrità del segno al femminile, Simona Ventura, proprio perché, secondo me, rappresenta bene questo segno. Oltre a essere spumeggiante e rigogliosa, come la Primavera, ha Nettuno dominante l’Ascendente che la fa entrare in sintonia con gli altri in modo naturale. E’ proprio il caso di usare una frase fatta: “E’ una che buca lo schermo”; invade e pervade come uno “tsunami”.

 

 

L’Ascendente in Scorpione le dona forza vulcanica nel portare a termine i suoi sogni nettuniani. Ha confessato, lei stessa, che, fin da piccola, ballava quando in TV c’erano le famosissime Raffaella Carrà e Lola Falana; riuscì a conoscere di persona la Carrà, a suffragio della mia interpretazione del Tema, dove vedo che si tratta di una donna con grande resilienza e determinazione, con l’intento di realizzare sempre i suoi sogni.

 

 

Il primo ingresso nel mondo televisivo di Simona è “La domenica sportiva”, e qui si mette in evidenza, la dominante Fuoco del Tema e il carattere “maschile” proprio del segno dell’Ariete, governato da Marte, che domina la decima casa del tema, rappresentante la casa della carriera. Plutone, in decima casa, ci mette gli “attributi” e il tipo di professione, il giornalismo; Urano, anche in decima, l’ha distinta dalle solite “Showgirl”, solo avvenenza e poca sostanza, delle trasmissioni del calcio. Con Urano congiunto, al grado, a Marte ha dato prova del suo valore sia sul piano fisico, di grande fascino, donato dalla congiunzione Venere con il Sole, sia sul piano intellettuale, dimostrando di essere una donna molto intelligente, professionale e capace di interazione sociale, donata da Giove in settima casa, dominante, e in modo innovativo come vuole Urano nella sua decima casa. Metto in evidenza anche il suo Mercurio in quinta casa che la predispone a sport di squadra e il tutto si amalgama bene e la plasma come conduttrice di programmi a tema sportivo. Il gioco del calcio ha influenze marziane, con un avversario da battere e dimostrare chi è il migliore e dove la “palla” (fallo) deve penetrare la “porta” (vagina).

 

 

Altro perno fondamentale del Tema di Simona è la famiglia, in particolare il padre che appare come maestro di vita, rigido educatore ma che l’ha forgiata in modo da essere resistente a ogni ostacolo che si frappone tra lei e i suoi obiettivi. La sicurezza, saturnina, nelle sue capacità, le ha permesso di cogliere le opportunità che le si sono presentate. La Luna congiunta al Sole, in quarta casa, la predispone a ripercorrere la tradizione familiare e ambire a una relazione bella e duratura come quella parentale, pertanto, non solo la famiglia di origine è importante per lei, ma è anche spinta verso unioni che costruiscano qualcosa e dove ci sia un “focolare” con tanti bambini, in buona sostanza, desidera la “Famiglia del Mulino Bianco”; Giove, dominate la settima, la predispone. Il partner deve essere prestigioso e dare sicurezza, come la mitica Giunone che non tollera il tradimento. La carenza di aria, nel tema, la rende dipendente dall’altro ma non nel senso pratico o materiale, lei ha bisogno dell’altro come mezzo per fare esperienza e comprendere meglio sé stessa. D’altronde è troppo ambiziosa per soffermarsi a aspettare consensi o aiuti dal prossimo, anzi, è in prima linea per essere lei stessa a sostenere e a proteggere chi ne ha bisogno. Conosciamo bene la sua dedizione per il prossimo, di nettuniana sponte, e la recente adozione di una ragazza; Mercurio, in quinta casa, fa di lei un’ottima guida per un’adolescente. Altra caratteristica, da manuale, è la predisposizione della terza casa in Acquario a avere fratelli o sorelle molto più piccoli e a far loro da guida, che in lei si palesa, difatti ha gettato le basi della carriera da giornalista di Sara, anche lei giornalista sportiva, esordendo al “Processo del lunedì”.

 

 

Con la grande Simona terminano le celebrità, per quest’anno, del Segno dell’Ariete.

Arrivederci con le Celebrità del Toro.

 

 

 ♉︎

 

Il 20.04.2023 alle ore 08:14 il Sole è entrato nel segno del Toro.

 

 

Ho scelto come celebrità rappresentante il segno del Toro, Albano Carrisi.

 

 

Con l’Ascendente Scorpione, all’apparenza è schivo e timido, ma è solo timore di non essere compreso con difficoltà a fidarsi del prossimo.

 

 

Il Sole lo caratterizza per la visione godereccia della vita anche se, su basi solide e sempre con i piedi per terra. Il desiderio di possesso e di realizzarsi lo hanno sradicato dalla sua terra e portato a Milano, giovanissimo. Rinuncia alla stabilità per la carriera artistica (Casa quinta in Pesci) esprimendo i suoi sentimenti, le emozioni e la grande immaginazione che possiede, mettendo la persona amata su un piedistallo, sua “Musa ispiratrice”. La sua vocazione artistica, tipica del governatore del segno, Venere, il canto, è un talento speciale, quasi sovrannaturale (Marte opposto a Plutone): a dodici anni compone la sua prima canzone, strimpellando con la chitarra. Il Toro è ancorato alle tradizioni, Urano congiunto, lo proietta verso il futuro e l’espressione creativa. Unisce la natura tradizionale del Toro e la posizione del Sole in Settima Casa, realizzando la propria meta attraverso il partner, che farà coppia con lui per circa vent’anni. La sicurezza che un rapporto dona non gli ha fatto perdere la sua individualità, come vuole Urano in settima, congiunto al suo Sole. Ha trovato un giusto compromesso coinvolgendo il partner nella sua attività, che gli donerà anche un valore aggiunto. La sua compagna di vita è senza dubbio originale e di provenienza estera, energica, affascinante e carismatica e gli offrirà nuove prospettive. Se si applicano i criteri liberi e aperti di Urano, una relazione, così imposta, può durare, con piena soddisfazione del suo “Super-Ego” (Marte in sestile al Sole). La Decima casa in Leone, con dominante il Sole e Plutone lo spinge a realizzare la sua ambizione e il voler essere “qualcuno”, ad ogni costo.

 

 

Il suo Giove in Cancro, con il Sole Toro, accentua il desiderio estremo di comodità e di godersi i piaceri della buona tavola; si lascia trascinare dalle sue idee e le adora in modo fanatico.

 

 

La sua libertà personale non è mai stata soffocata perché il successo non gli ha impedito, comunque, di occuparsi della sua amata terra e sviluppare l’attività parentale, manifestando la sua energia in modo geniale. Ha mantenuto il sistema di valori che gli sono stati impartiti dalla famiglia di origine, nella seconda parte della sua vita, come predispone la quarta casa in Acquario.

 

 

Questo tema è carente di fuoco e di terra, ma c’è molta acqua con Nettuno dominante, in aspetto al Sole; ciò rende la persona poco pratica, con il dono dell’ispirazione e pregio alla sua attività artistica. E’ noto il suo altruismo, accompagnato dalla sua sensibilità verso il prossimo, dato anche dalla casa dodicesima in Bilancia.

 

 

La sua vitalità e il suo entusiasmo lo hanno reso un artista di grande fama, perseguendo i suoi desideri, motivato da ispirazione e intuizione e, neanche le avverse vicende della vita, ne hanno impedito la realizzazione.
 

 

Il 19/04/2025 alle ore 21,43 il Sole lascia il segno dell’Ariete e entra in Toro. Ho scelto di interpretare il tema natale della grande attrice Audrey Hepburn, come rappresentante del segno al femminile.

 

Audrey Hepburn aristocratica di nascita, ebbe un’infanzia abbastanza traumatica, nonostante il benessere economico, dovette superare le avversità della seconda guerra mondiale. La quarta casa in Gemelli è la tipica posizione astrologica di chi cambia diverse residenze.  Frequentò il Conservatorio di Danza ma non ebbe grande successo. La Hepburn decise di dedicarsi alla recitazione, esordendo in un musical a teatro. Affrontò l’esperienza del “Grande Schermo” nel 1951, nel film One Wild Oat.

La sua bellezza regale, per discendenza, avvolta dal candore lunare, donatole dalla Luna all’Ascendente fu la sua fortuna. La Luna all’ascendente dona grande concentrazione su ciò che desidera e aiuta a ottenerlo. L’intuito è molto forte e le fa percepire come comportarsi, prevedendo pericoli e situazioni complicate. La quadratura della Luna con Mercurio le dona questo aspetto perennemente giovane e spontaneità adolescenziale con grande capacità espressiva. Urano in prima casa le donano occhi grandi e luminosi, come se avessero una luce accesa nella pupilla. Vuole distinguersi dagli altri per essere unica. Ha un’aura che l’ha resa popolare, donata dall’aspetto della sua Venere arietina, da abile stratega, e Giove. Dopo Vacanze Romane con Gregory Peck, interpretò diversi film, fino all’ultimo ruolo da protagonista nel 1981, un film commedia con Ben Gazzara.

Dall’analisi del suo tema natale appare una donna con un animo molto tormentato ma con una grande energia, in grado di mediare molto bene tra il conscio e l’inconscio. Se analizziamo la Luna, dominante nel suo tema, vediamo che si tratta di una luna calante in Pesci. La luna nuova prenatale nasce nel segno dell’Ariete, mentre il segno di nascita è in Toro, indica proprio il suo obiettivo di diventare qualcuno di speciale, il bisogno di brillare, di essere al centro dell’attenzione e adorata dagli altri, vedere riconosciute le proprie qualità e unicità (la luna nuova prenatale è posizionata nella prima casa). In effetti, il suo atteggiamento regale non è solo lignaggio, ma deriva anche dalle posizioni planetarie nel suo tema di nascita. La Hepburn è una dei diciannove personaggi definiti con l’acronimo EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony), avendo ottenuto premi in televisione, nella musica, al cinema e a teatro. Un aspetto comune in tutti i temi degli attori è il trigono Saturno/Nettuno, suscita emozioni sugli altri attraverso la recitazione. Considerando che Saturno è nella casa della carriera e Nettuno dominante sulla settima in trigono alla Venere, l’amore profondo per il suo lavoro e, nello svolgimento della sua professione ha iniziato le sue due relazioni, più importanti della sua vita. La Luna opposta a Nettuno la rende sottomessa e romantica, cerca l’uomo a cui appoggiarsi e attraverso l’unione con l’altro trova la trascendenza che insegue e che ha sempre sognato. L’aspetto di sestile della Luna con Saturno aiuta a disciplinare le emozioni controllandole e analizzandole per raggiungere i suoi obiettivi.

Si denota una certa dipendenza dal possesso, dai rapporti interessati, dal bisogno di sicurezza dettato dalla posizione dei Nodi Lunari. Un Ariete che realizza, con il Sole in Toro le sue aspettative. La Venere all’ascendente dominante l’ottava casa la rende abile nell’acquisire denaro attraverso l’unione e l’arte seduttiva che fa perdere la testa. Con lei gli animi si aprono. Le amicizie sono accuratamente selezionate.

Il tipo di comunicazione è disinvolto, vivace e brillante, battute argute e padronanze nelle lingue, caratterizzate dal Mercurio in terza casa.  La decima casa in Sagittario le donano cordialità e buon umore, favorendo la sua popolarità per l’ottima impressione che fa al pubblico, con Saturno tutto ciò si consolida, ponendo le basi a contenitore, attenuando l’idealizzazione nettuniana del Sagittario.

Il suo scotto karmico è il dedicarsi agli altri senza pensare solo a sé stessa, alla carriera e al prestigio, difatti, nel 1988 fu nominata ambasciatrice speciale dell’Unicef e si dedicò, fino alla sua morte, ai bambini poveri di tutto il mondo. Dopo la sua morte fu insignita del riconoscimento del suo impegno con l’Unicef: il premio umanitario Jean Hersholt, per il suo contributo all’umanità. Ce lo conferma il Nettuno in settima casa e il Nodo lunare in seconda casa e in Toro, Chirone congiunto al suo Sole in seconda casa e la Luna in Pesci.

Il suo sorriso accattivante che mascherava un inconscio tormentato e la sua vita di successi e di dedizione alla sua famiglia e agli altri, termina la sera del 20 gennaio 1993 a casa sua, in Svizzera, nel sonno, dopo pochi mesi di malattia incurabile. La condizione del suo Marte, in sesta casa, la casa della salute, con signoria sulla Luna, in quinconce a Saturno, hanno intensificato il male, con l’impossibilità di contrastare la malattia, ormai, in stato avanzato, rendendola mortale. La sua tomba ha un aspetto bucolico che richiama i valori Toro del suo Sole con una dominante gioviana nella seconda casa.

 

♊︎

 

 

Alle 7,10 di oggi 21.05.2023 il Sole è entrato in Gemelli.

 

 

Ho scelto come celebrità del segno Raffaella Pelloni, in arte Raffaella Carrà, nata il 18 Giugno 1943.

 

 

Raffaella è stata una show-girl, cantante, attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e autrice di programmi televisivi. È considerata un’icona della televisione italiana dalla fine degli anni sessanta. Come cantante ha venduto oltre 60 milioni di dischi.

 

 

Il suo Sole in ottava casa le fa trascendere i limiti, le differenze e soprattutto i tabù; per questo è stata definita “Icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso” (The Guardian-quotidiano britannico-pubblicazione del 2020).

 

 

Seguì, già da piccola, a soli otto anni, la carriera artistica, difatti, inizia a studiare danza.

 

 

Dal suo ascendente bilancia deriva la scelta di lasciare la carriera di attrice, poiché aveva ponderato, obiettivamente, che non riusciva ad avere riscontro del suo estremo bisogno di palcoscenico, come meta del suo Sole in Gemelli. Possiede un’intelligenza acuta e mente fredda e calcolatrice, con grande padronanza di sé (Sole congiunto a Saturno dominante).

 

 

Il Mercurio in Gemelli congiunto a Urano la predispone ad “Enfant Prodige”, difatti ha già un ruolo in un film, Tormento del passato di Mario Bonnard (1952), a soli otto anni. Segue fanaticamente la propria filosofia di vita, creando un nuovo stile di presentatrice TV. Abbandona i canoni tramandati dalle conduttrici che l’hanno preceduta. Sempre mercuriale l’abilità di commerciante che, con Giove in nona casa, porta i suoi successi anche all’estero (Spagna e America Latina). Giove dominante della decima è una posizione tipica degli Artisti di successo, utilizzando il magnetismo per coinvolgere il pubblico. Il sestile di Mercurio con Nettuno le dona empatia.

 

 

La Venere leonina alta nel suo cielo congiunta a Plutone le dona il magnetismo e il desiderio di essere ammirata, bella e elegante, come è sempre stata.

 

 

Evidenzio, nel tema natale della Show-Girl più famosa d’Italia, che il successo e la fama non soddisfano a pieno il suo bisogno di interazione sociale e di colmare il suo “vuoto emotivo”, difatti il tema è carente di pianeti in segni di terra e d’acqua. C’è però abbondanza dell’elemento aria. Tutto ciò, determina il cambio di direzione nella carriera di Raffaella. Difatti, non appena riesce a raggiungere l’apice del successo, all’inizio degli anni ottanta, perseguendo la meta del sole gemellino, crea un programma, “Pronto, Raffaella?”, che le permette di avvicinarsi al suo pubblico e occuparsi dei bisogni altrui. Ci sono molti elementi del suo tema che la predispongono a svolgere attività utili all’umanità. Segue “Buonasera Raffaella” fino ad arrivare, a metà degli anni novanta, con il famoso “Carràmba! Che sorpresa”; inventato da Sergio Japino (compagno di Raffaella) e lei. Il programma è stato un grande successo, con ascolti medi di dieci milioni di telespettatori. Sulla cresta dell’onda le venne proposto di condurre la “Lotteria Italia”, per salvare il programma che aveva ascolti molto bassi. Si inventò, “Carràmba! Che fortuna” che ebbe ascolti record.

 

 

La decima casa in Leone la predispone a esigere potere e prestigio dalla sua esistenza in questa vita, ma ha sempre sentito il richiamo della trascendenza dal mondo materiale.

 

 

Potrei definirla, una persona allegra, elegante e simpatica, velata da una tristezza di fondo, quando si scontra con la vita oltre lo schermo, dove era graziosamente incorniciata.

 

 

Grazie, Raffaella e buon viaggio nell’oltre.

Noi ci rivediamo qui, per la celebrità del segno del Cancro.                                    

 

 

 

 

                                                                                                                                             Amaltea

 

 

Per approfondimenti, critiche e consulti, telefonatemi o scrivetemi (whatsapp) al numero: 3348447794.

 

 

♋︎

 

 

Per il segno del Cancro ho analizzato la grande star del cinema internazionale Sylvester Stallone.
 

 

 

 

Sylvester Stallone è un attore statunitense che ha raggiunto la fama interpretando due ruoli principali: Rocky e Rambo. Ha scritto “Rocky”, come saga, ispirato dalla sua passione per la boxe e dalla sua storia nella vita reale. Rambo gli ha dato molto prestigio ed è diventato icona di intere generazioni. Il tema, comune delle due saghe è il riprendersi la rivincita lottando con una società corrotta, aiutato solo da grande forza di volontà e prestanza fisica. In totale, tutti i suoi film, hanno superato un incasso di oltre 4 miliardi di dollari.

 

Il suo aspetto, come si presenta, è quello di un uomo molto vanitoso che ama apparire bello come un Adone. Le dominanti del suo ascendente sono in alto nel suo cielo, dalla casa decima, la casa della carriera. Nettuno in 9^ casa è una posizione astrale molto ricorrente negli attori di fama internazionale. Giove con la Luna dominano la casa decima, difatti i suoi film lo hanno reso famoso e sono influenzati dal suo vissuto, ispirati dalla sua infanzia.

 

Altra dominante del tema è la casa ottava, dove si trova uno “stellium”. Il suo successo è dovuto anche al fatto che riesce a trascendere i limiti personali con l’interscambio con gli altri. Giove in nona casa completa, permettendogli di coinvolgere emotivamente il pubblico. L’amore per sé stesso, Giove congiunto a Venere, lo rende popolare con la sua simpatia, a pelle, che trasmette al pubblico con un’aura di ottimismo e generosità. Il bisogno di farsi notare, quadratura Sole/Giove, si realizza nell’interpretazione dei suoi ruoli. La plutonica undicesima casa ha posto le basi per creare qualcosa che perdurerà nel tempo, difatti, i personaggi dei suoi film sono popolari a livello mondiale, sono entrati persino nei nostri modi di dire e lo hanno reso un’icona che non passa mai di moda.

 

La decima casa in Bilancia enfatizza molto la realizzazione delle sue ambizioni, anticipando i tempi.

 

Il suo carisma, naturale, è merito di Mercurio in Leone. E’ un carisma che incute rispetto negli altri e, l’aspetto di sestile, con Nettuno, gli dona abilità e fantasia creativa che lo ha caratterizzato in tutta la sua carriera. La Venere in sestile, al grado, con la Luna amplifica, dall’ottava casa, la sua inclinazione alla seduzione. E’ un vero e proprio richiamo per il pubblico, come conferma la sua quinta casa in Toro.

 

La sua vita non è stata tutta felicità e serenità, anzi, ha dovuto superare situazioni difficili, come la morte del suo primogenito, Sage Stallone, avuto con la prima moglie. Qui vediamo l’analisi di Plutone, nel tema dell’attore, posizionato in casa ottava, gli dona grandi energie e risorse, soprattutto in momenti poco rosei. Il suo cuore molto tenero, da Sole in Cancro, è virilizzato dall’aspetto di sestile con Marte, e permette di mantenere l’aspetto eroico persino in momenti che lo coinvolgono emotivamente.

 

Arrivederci alla prossima con la celebrità del segno del Leone.


 

 

 

 

 

 

                                                                                                                       Amaltea

 

Per approfondimenti, critiche e consulti, telefonatemi o scrivetemi (whatsapp) al numero: 3348447794.

 


 ♌︎

 


 Il 22/07/2024 alle ore 07:45 il Sole entrerà nel Segno del Leone.

Ho scelto come rappresentante femminile del Segno del Leone Madonna Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna.

Prorompente Leone che non accetta sconfitte e piuttosto che fallire preferisce non accettare la sfida. All’ascendente la metodica e paziente Vergine dominata dalla Luna in aspetto con Plutone. All’apparenza sembra una bambina timida con grandi occhioni languidi, ma con dentro tanta energia e spirito di iniziativa creatrice. La Luna crescente le dona un grande spirito pioneristico che le ha permesso di raggiungere i suoi obiettivi. Dalla dodicesima casa Mercurio in aspetto con la Luna integra bene la logica con l’emozione e la rende frivola e giocherellona. Sembra che non prenda troppo sul serio la vita, sempre a caccia di opportunità per realizzare i suoi desideri. La sua freschezza è contagiosa. L’aspetto di Mercurio con Plutone e Nettuno le donano le capacità teatrali che le hanno permesso la scalata al successo. Il periodo storico nel quale ha vissuto la sua adolescenza ben si adatta alla sua terza casa in Scorpione con il crollo dei tabù. Per lei è facile discorrere su situazioni e abitudini che in generale vengono demonizzati e considerati tabù, come il sesso, la droga etc… Nettuno nella sua terza casa la predispongono alla comunicazione attraverso la danza, la poesia e il canto. Altro aspetto è il sacrificio che ha sempre fatto per il fratello nel momento del bisogno. Abile comunicatrice, filantropa e un po’ mistica. Le persone che l’hanno conosciuta hanno detto, di lei che: “Sembrava fatta di luce”. E’ una trascinatrice carismatica, entusiasta e molto tollerante. La sua grande fortuna (Giove in seconda casa in sestile al Sole) è il suo grande ottimismo. Non ha mai vissuto le situazioni, anche le più scrause, come un ostacolo ma in continua ricerca di opportunità. D’altronde, si sa che l’ottimista con grande sicurezza in sé stesso, ottiene sempre di più. Ha lottato per ottenere un ruolo di “Prima Donna” senza accontentarsi mai. L’impegno, la concentrazione e il duro lavoro l’hanno condotta al successo.

Plutone dominante nel tema, costituisce il motore che ha permesso l’arrivo alla meta con un alto grado di creatività ma con un nemico segreto: “l’inconscio”. Plutone è stato presente nel tema anche di transito in prima casa, permettendo quella catarsi dell’animo e trasformando i punti di debolezza in ispirazione, fantasia e creatività dal profondo dell’animo.

Un altro aspetto molto evidente nel tema è il trigono Luna/Marte che coinvolge l’Ascendente e la nona casa. Questo aspetto ci parla proprio di lei e dei limiti culturali che ha dovuto superare per essere veramente libera. Negli anni della sua adolescenza, le donne dirette e senza tabù venivano etichettate come ragazze “facili”, abbordabili senza troppi preamboli. Con il suo istinto innato riuscì a cavalcare l’onda del cambiamento, negli anni ottanta, e trarne il suo punto di forza e il decollo della sua carriera. La Luna dal punto dell’infanzia vissuta dal soggetto è il riflesso della sua produzione discografica; potrei definirla: “La sua via in prosa”. Ci ha narrato i tratti fondamentali della sua vita passata con i video musicali.

Il suo lavoro è sempre stato svolto in modo indipendente e non ha mai accettato ruoli che non le dessero margine per gestire le proprie idee. La sesta casa in Acquario non le fornisce doti da buon gregario e dall’alto della decima casa in Gemelli fa propendere per la carriera mediatica e il voler essere ricordati dagli altri per le sue qualità.

Dal passato possiamo rilevare nel tema un padre impegnato e assente (Saturno in quarta casa) e questo pare che sia vero. Silvio era un gran lavoratore molto impegnato. La decima casa in Gemelli mi fornisce informazioni sulla madre e pare che il ruolo sia stato condiviso da due persone poiché Madonna perse la mamma all’età di cinque anni e suo padre si risposò.

Conosco pochi esponenti del Segno del Leone o con forti valori Leone nel tema che non abbiamo, in qualche modo, anche solo nel proprio enturage, distinto sé stessi, ma Madonna penso che sia proprio “sui generis”.

 

 

 

 

                                                                                                Amaltea

Per approfondimenti, critiche e consulti, telefonatemi o scrivetemi (whatsapp) al numero: 3348447794.